HomeAzioniBanca Mediolanum (BMED)Bmedonline conviene per fare trading online ? Recensione e alternative

Bmedonline conviene per fare trading online ? Recensione e alternative

Come funziona Bmedonline? “Banca Mediolanum, costruita intorno a te”. Con questo spot, questo istituto creditizio da anni propone i propri servizi. E tra le nuove offerte, rientra anche la possibilità di fare trading online.

Del resto, le banche sanno bene che il trading online si sta diffondendo tra gli utenti medi e non possono perdere l’occasione di offrire anche loro piattaforme che li mettano in grado di farlo in modo sicuro e confortevole. Anche perché i broker online sono tanti e la concorrenza è già altissima.

In questa guida completa su Bmedonline vediamo se effettivamente conviene utilizzarla e le migliori alternative.

Una delle scelte migliori per fare trading online è quella di utilizzare la piattaforma di eToro. Si tratta di un broker regolamentato che offre vari servizi ai suoi iscritti come il copy trading che permette di copiare dai migliori traders in modo da partire subito.Per saperne di più sul broker eToro cliccate qui per visitare il sito ufficiale

Bmedonline: cos’è

Cos’è Bmedonline? Bmedonline è l’acronimo di Banca mediolanum online ed è il servizio lanciato dalla banca per i propri clienti. Così da poter eseguire tante operazioni comodamente tramite Home banking. Una app tra l’altro molto apprezzata.

Banca Mediolanum

Bmedonline offre anche il trading online, tramite app o la piattaforma web-based se si preferisce operare da pc. Così da poter controllare agevolmente informazioni relative a:

  • conti depositi
  • conto carte
  • carte
  • mutui accesi presso la banca
  • prestiti finanziari richiesti a Mediolanum
  • le posizioni aperte col trading online
  • la situazione dei fondi sottoscritti
  • gli investimenti assicurativi attivati presso la banca
  • polizze sottoscritte
  • assegni

Ed ancora, come ormai l’Home banking generalmente permette, è possibile eseguire operazioni tramite la app Bmedonline come:

  • effettuare bonifici
  • effettuare giro-conti
  • effettuare ricariche
  • pagare bollettini di vario tipo
  • pagare F24
  • ricaricare la carta prepagata della banca

Due servizi sono invece difficilmente riscontrabili altrove:

  • pagamenti tramite PayPal
  • prenotare il prelievo dei contanti presso gli sportelli convenzionati, così da recarsi in filiale direttamente all’ora e al giorno prestabiliti. Un servizio utilissimo in emergenza Covid-19

Bmedonline: le FAQ o domande frequenti

Prima di proseguire in questa recensione di Bmedonline cerchiamo di rispondere ad alcune domande comuni:

Cos’è Bmedonline?

Si tratta del portale di Banca Medionalum dedicato agli investimenti e al trading online.

Conviene fare trading online con Bmedonline?

Dipende dal tipo di attività che si vuole fare. Per alcune attività di trading può risultare poco conveniente. Ci sono delle commissioni sull’eseguito che potete leggere nelle condizioni.

Ci sono broker che permettono di fare trading senza commissioni?

Si, esistono dei broker CFD come eToro ad esempio che permettono di utilizzare strumenti più moderni e investire anche in altri asset con commissioni zero.

Broker alternativi al trading con Bmedonline

Vediamo ora alcune piattaforme di trading molto interessanti che permettono di negoziare senza commissioni sui mercati:

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGI 
Copy trading
66% dei trader perde soldi
Commissioni basseISCRIVITI
Servizio CFDConto demo gratisISCRIVITI
Segnali gratisCFD su vari assetISCRIVITI
Conto demo illimitatoIntelligenza artificiale ISCRIVITI
CFD e commissioni convenientiPiattaforma regolataISCRIVITI
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.

Bmedonline per il trading

Ma qui ciò che ci interessa è soprattutto il servizio di trading online di Banca Mediolanum.

La piattaforma è altamente personalizzabile tramite widget. Mette a disposizione un Book a 5 livelli dove è possibile ottenere tante info utili sui mercati. Inoltre, è possibile visualizzare gli ultimi 5 scambi di un asset che particolarmente ci interessa. Anche perché le quotazioni sono sempre aggiornate in real time.

E’ anche possibile attivare dei Push così da tenere sempre aperta la preziosa schermata del Book anche quando si esce dall’Home Banking.

Come funziona Bmedonline

Bmedonline offre ai suoi utenti un newsfeed sempre aggiornato, oltre a grafici molto ben fatti. Ed ancora, l’utente dispone di widget indicatori, per poter così accedere alle ultime quotazioni degli asset di trading, oltre a spread e tassi che condizionano non poco i mercati.

Tra gli strumenti di trading online che Bmedonline offre ai suoi trader clienti troviamo:

  • Ordini condizionati: è possibile definire soglie di prezzo in acquisto o vendita
  • Stop loss: puoi stabilire fino a quale livello di prezzo sei disposto a scendere per non peggiorare le tue perdite
  • Take profit: puoi fissare un livello di prezzo massimo entro il quale chiudere la posizione e ottenere un guadagno
  • Trailing stop: puoi modificare continuamente i tuoi trades in modo dinamico, cambiando in corsa lo stop loss di cui sopra
  • Borsellino fiscale per monitorare costantemente la presenza di eventuali minusvalenze realizzate, utili per praticare al meglio il proprio Money management

Chi c’è dietro Bmedonline

Bmedonline è il servizio di Home banking e trading online offerto dalla Banca Mediolanum S.p.A., una banca diretta che offre servizi bancari, di investimento, assicurativi e del credito. È la capogruppo del Gruppo Bancario Mediolanum. E’ anche quotata nell’indice FTSE MIB della Borsa di Milano.

Le origini della banca risalgono al 1982, quando nacque Programma Italia S.p.A, che poi divenne nel 1991 Programma Italia Investimenti SIM p.A. Nel 1997 diventa poi Banca Mediolanum S.p.A.

La banca conta circa 4.300 consulenti finanziari ed opera nei settori:

  • Banking
  • Asset management
  • Insurance

Questo l’azionariato di Mediolanum:

  • Famiglia Doris 40,38%
  • Finanziaria d’Investimento Fininvest S.p.A 30,11%
  • Soci terzi 28,56%
  • Azioni proprie 0,95%

La famiglia Doris detiene ancora il vertice del gruppo, con lo storico fondatore Ennio Doris come presidente e il figlio Massimo Antonio Doris Amministratore Delegato. Annalisa Sara Doris, altra figlia di Ennio, è invece chief executive della Fondazione Mediolanum Onlus, che si spende a favore dell’infanzia soprattutto nei paesi del Terzo mondo. Ed è anche consigliere di Banca Mediolanum S.p.A.

Piattaforme alternative a Bmedonline

Quali sono le migliori alternative per il trading online a Bmedonline? Le seguenti:

eToro: copy trading e strumenti

Il broker eToro sta diventando preferito da molti trader per il servizio di copy trading che offre. Il quale ti consente di copiare cosa fanno i migliori trader iscritti alla piattaforma. Puoi copiarne fino a 100, interrompere la copia quando vuoi o personalizzarla con stop loss e take profit che ritieni giusto collocare.

Una volta diventato un trader provetto, puoi tu stesso diventare un Popular investor e guadagnare fino al 2% in più sul tuo volume di profitto senza fare praticamente nulla di più.

Puoi selezionare i trader migliori visionando vari parametri che li riguarda.

Puoi iscriverti a eToro con 200 euro di deposito minimo.

66% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

OBRinvest: i segnali gratuiti

I segnali di trading di OBRinvest sono quelli elaborati da una autorità del settore: Trading central.

Il numero di segnali che riceverai dipende dal conto che scegli, va da sé che più il conto è di livello elevato, più segnali riceverai. Via sms.

Cosa hanno di speciale i segnali di trading di OBRinvest? Che essendo elaborati da Trading central, hanno una accuratezza media del 70 percento. Dato che questa società è stata più volte premiata e ormai è sul mercato da oltre vent’anni offrendo anche altri servizi.

Il deposito minimo di OBRinvest è di 250 euro.

Puoi iscriverti gratis su OBRinvest e ricevere i segnali cliccando qui.

Plus500: una piattaforma professionale

Plus500 (trovi qui il sito ufficiale) è un broker che si fa molto apprezzare per la sua piattaforma che si presta bene sia per i trader novizi che per quelli advanced.

Infatti, i primi troveranno una piattaforma estremamente user-friendly, i secondi una piattaforma estremamente professionale, con oltre 2.500 asset disponibili.

Plus500 offre anche un sistema di alert simile ai segnali di trading, che ti avvisa via email quando un asset sta intraprendendo un trade evidente. Oltre ad una assistenza clienti Live chat con 32 lingue disponibili.

Interessante poi il Conto demo che se è vero che è inferiore ad eToro o OBRinvest, dato che offre 40mila euro virtuali anziché 100mila come questi ultimi, però quando scende sotto i 200 euro si ricarica e torna sui 40mila.

Puoi iscriverti al conto demo di Plu500 cliccando qui.

72% dei conti al dettaglio CFD perde denaro. Prima di fare trading dovresti cercare di capire come funzionano i CFD ed i rischi di perdita di denaro che comportano.

Bmedonline Opinioni

Quali sono le opinioni e le recensioni su Bmedoline? Sicuramente la app si fa apprezzare per i tanti servizi online che offre, a 360 gradi. Che la pone tra i migliori servizi di Home banking in circolazione.

Molto interessante, per esempio, il fatto che consenta di pagare tramite PayPal o di prenotare il prelievo in contanti allo sportello nella sede più vicina.

Le pecche che vengono maggiormente sottolineate sono quelle che riguardano proprio il trading online, che in realtà sono ascrivibili a tutte le banche che lo offrono.

Ovvero, le commissioni più alte della media dei broker che abbiamo citato prima e l’obbligo di dover diventare correntisti se si vuole essere anche trader con Banca Mediolanum.

Diciamo quindi che alla luce di ciò, operare tramite banca Mediolanum conviene soprattutto per quanti possono muovere grossi capitali, il che riesce ad abbattere il problema commissioni che invece si fa più risentire rispetto a quanti investono somme contenute.

Si potrà così ottenere la professionalità di un servizio bancario da anni rinomato e sul mercato. Anche se c’è da dire che le piattaforme prima citate pure si prestano bene per quanti vogliono investire cifre elevate. Prevedendo per loro conti professionali.

Bmedonline costi e commissioni

Come accennato prima, la nota dolente dei servizi di trading online offerti dalle banche sono sempre le commissioni. E in ciò Bmedonline non è da meno. Ecco qualche esempio:

  • Azioni, diritti, opzione, Warrant, CW e ETF: 0,19%, con una forchetta che va dai 7 euro ai 29 euro
  • Obbligazioni e Titoli di Stato: 0,19%, sempre tra i 7 e i 29 euro
  • Commissioni per i mercati esteri: 0,19%, anche 7-29 euro
  • Spread su compravendita di titoli in valuta non Euro 0,50%, in USD 0,25%

Fare trading senza commissioni con i CFD

Dunque, se stai cercando una soluzione per fare trading senza commissioni, puoi provare con i CFD. Sottoscrivibili dai broker prima menzionati.

I Contract for difference portano son sé tanti vantaggi:

  • commissioni assenti, da valutare solo quelle del broker presso cui si fa trading
  • possibilità di investire sia sul ribasso che sul rialzo del prezzo di un asset
  • possibilità di moltiplicare i propri profitti (ma attenzione, col rischio anche di moltiplicare le perdite) con la Leva finanziaria
  • semplicità e trasparenza del contratto
  • si può investire su tanti tipi di asset senza possederli direttamente

Conclusioni

Ricapitolando, Banca Mediolanum offre il trading online sui mercati finanziari tramite la app (o la versione web-based) Bmedonline.

Bmedonline

Il quale però, come per tutte le banche, fa pagare commissioni più alte rispetto a broker come eToro o OBRinvest e obbliga gli utenti interessati solo al trading di diventare anche suoi correntisti.

Può essere una soluzione ottimale se si è già clienti della banca o lo si vuole diventare pensando al trading online come un di più.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Consigliati

DA LEGGERE

Comprare azioni: guida completa per iniziare a investire [2021]

0
Come comprare azioni? Hai in mente di comprare azioni, o come si dice in gergo, per noi errato, giocare in borsa, ma non sai...