HomeAzioniComprare azioni Beyond Meat: come investire e se conviene

Comprare azioni Beyond Meat: come investire e se conviene [2021]

Da diversi anni ormai, sta aumentando il numero di persone che sta diventando vegana o vegetariana. Vuoi per semplici motivi legati alla moda del momento, vuoi per una filosofia di vita etica, vuoi per ragioni di tutela dell’ambiente (dato che produzione di carne inquina molto).

Certo, molti dopo alcuni mesi o qualche anno finiscono per tornare sui propri passi, poiché in effetti occorre sacrificare molte abitudini alimentari. Tuttavia, ci sono anche soluzioni che cercano di rendere il passaggio e l’impatto delle nuove abitudini molto meno traumatico, come Beyond Meat.

Si tratta infatti di un’azienda californiana che propone prodotti per vegetariani o vegani il cui sapore è simile a quello di alimenti con prodotti animali.

Devi anche sapere che Beyond Meat è una società quotata in borsa, quindi puoi decidere di investire sulle sue azioni.

In questa guida completa sulle azioni Beyond Meat vedremo come investire in totale sicurezza e convenienza.

Molti investitori stanno utilizzando le piattaforme di trading certificate per fare trading sulle azioni. Un esempio su tutti può essere il broker eToro. E' una piattaforma molto utilizzata che offre servizi molto interessanti, come il copy trading che permette di copiare le operazioni dei trader più esperti.

Per iniziare a fare trading di azioni con eToro cliccate qui.

66% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Beyond Meat: chi è

Partiamo col vedere chi è e di cosa si occupa Beyond Meat. Si tratta di un produttore californiano (per l’esattezza di Los Angeles) di sostituti della carne a base vegetale. Ecco perché nell’incipit dicevamo che punta a rendere meno ardua la scelta di rimuovere i prodotti animali dal proprio regime alimentare.

Beyond Meat è stata fondata nel 2009 da Ethan Brown, anche se i primi prodotti sono effettivamente arrivati sul mercato tre anni dopo.

In particolare, i prodotti di Beyon Meat puntano a dare la parvenza del medesimo sapore di carne di manzo, polpette, carne macinata, salsicce e polpette di maiale. Cercando altresì di dare ai suoi prodotti le stesse loro sembianze, in termini di colori e forme.

Il primo prodotto aveva lo scopo di emulare il pollo, elaborato dalla Università del Missouri. Questi i suoi ingredienti: “polvere di soia, farina senza glutine, fibra di carota e altri ingredienti. Tutti messi insieme attraverso vapore, pressione e acqua fredda.

A distanza di 7 anni dal suo lancio è stato poi ritirato dal mercato nel 2019, ricevendo diverse critiche poiché a detta di molti non aveva neanche lontanamente il sapore del pollo.

Nel 2014 è arrivato un prodotto che aveva lo scopo di emulare sia nel sapore che esteticamente un hamburger di manzo.

Questi i suoi ingredienti: piselli, riso, fagiolo verde, olio di canola, olio di cocco, fecola di patate, estratto di mela, lecitina di girasole e polvere di melograno. L’emulazione del sangue è invece arrivata grazie al succo di barbabietola rossa.

Il contenuto di proteine e grassi è molto vicino a quello di un tortino di manzo dello stesso peso.

Nel dicembre 2017 è arrivata invece una emulazione della salsiccia di maiale, chiamata “Beyond Sausage”. Proposta in tre versione: Bratwurst, Hot Italian e Sweet Italian.

Il problema dei suoi prodotti, oltre a qualche critica sulla effettiva o meno similarità rispetto al sapore dei prodotti che punta ad emulare, è il prezzo. Infatti, si arriva mediamente ad un prezzo più del doppio rispetto a quelli originali.

L’azienda è stata fondata da Ethan Brown nel 2009. [6] Brown inizialmente contattò due professori dell’Università del Missouri, Fu-hung Hsieh e Harold Huff, che stavano già raffinando le loro proteine senza carne da anni. [6] [7] Il primo prodotto di Beyond Meat, “Chicken-Free Strips”, è stato rilasciato in un numero limitato di posti nel 2012. [6] [8] [9]

L’azienda ha iniziato a vendere i suoi prodotti di pollo a base vegetale nei supermercati Whole Foods negli Stati Uniti nell’aprile 2013. [6] [9] [10] Nel 2014 ha sviluppato un prodotto di carne bovina simulato.

The People for the Ethical Treatment of Animals ha nominato Beyond Meat come la sua azienda dell’anno per il 2013. [11] [12] Nel 2014, Beyond Meat ha ampliato la sua presenza da 1.500 a 6.000 negozi negli Stati Uniti.

Comprare azioni Beyond Meat: le domande frequenti

Prima di proseguire in questa guida cerchiamo di capire alcune cose rispondendo alle domande più frequenti:

Conviene comprare azioni Beyond Meat?

E’ sicuramente un titolo interessante su cui puntare nel lungo termine. Parliamo di un’azienda che fattura 200 milioni di dollari dunque un potenziale titolo da tenere in portafoglio.

Dove si comprano le azioni Beyond Meat?

E’ possibile comprare le azioni Beyond Meat sulle migliori piattaforme CFD. Su eToro, ad esempio si può negoziare con spread bassi sfruttando il copy trading.

Qual è il business principale di Beyond Meat?

Beyond Meat ha come filosofia aziendale quella di fornire un alternativa alimentare a chi non mangia carne producendo prodotti vegetali altrettanto gustosi.

Piattaforme per fare trading sulle azioni Beyond Meat

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGI 
Copy trading
66% dei trader perde soldi
Commissioni basseISCRIVITI
Servizio CFDConto demo gratisISCRIVITI
Segnali gratisCFD su vari assetISCRIVITI
Conto demo illimitatoIntelligenza artificiale ISCRIVITI
CFD e commissioni convenientiPiattaforma regolataISCRIVITI
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.

Azioni Beyond Meat: storia

Tra il 2013 e il 2016, la società ha ricevuto importanti finanziamenti per la sua attività. Anche dall’immancabile Bill Gates. Per un totale, aggiungendo anche i finanziamenti ricevuti fino al 2018, di oltre 70 milioni di dollari. Mentre Tyson Foods ha rilevato il 5% della società nel 2016, uscendone però tre anni dopo.

Nel 2019 è arrivato l’approdo in borsa (NASDAQ, con il simbolo BYND), con una IPO di 3,8 miliardi di dollari. Triplicando il suo valore di mercato a 11,7 miliardi di dollari nel giro di 2 mesi.

Beyond Meat

Nel giugno 2018 è arrivato il secondo stabilimento di produzione a Columbia, Missouri, contando su circa 27mila punti di distribuzione sparsi negli Usa. Inoltre, distribuisce prodotti presso una cinquantina di mercati in altri paesi, soprattutto tra Regno Unito e Canada.

Puntando anche sulla ricerca, sempre nello stesso periodo ha avviato un laboratorio di ricerca e sviluppo di 26mila mq in California, con circa 100 dipendenti. Entro il 2021 aprirà un centro di produzione in Cina, a Shangai.

Don Lee Farms ha intentato una causa contro Beyond Meat poiché avrebbe svelato dei segreti industriali ad altri fornitori. Nella stessa, ha anche espresso “preoccupazioni significative” sui protocolli di sicurezza alimentare adoperati da quest’ultima. Il processo è ancora in corso, essendo stato avviato nel 2019.

Sempre nel 2019, Dunkin ‘Donuts ha iniziato a prevedere alcuni prodotti di Beyond Meat. Mentre l’azienda dall’anno seguente ha lanciato un sito di e-commerce, una scelta molto azzeccata considerando l’aumento dello shopping online dal 2020 causa Covid-19.

A fine anno però, l’azienda ha ammesso di aver registrato solo un 2% su base annua di crescita delle vendite, avendo invece previsto un +40 percento. Un crollo dovuto ovviamente al Covid19 neanche mitigato dall’e-commerce. Ad incidere pesantemente la chiusura dei ristoranti o comunque l’aver lavorato a regimi ridotti.

Comprare azioni Beyond Meat: sfruttare i CFD

Abbiamo detto che è possibile comprare le azioni Beyond Meat ed il modo migliore è farlo tramite trading online con i CFD. I Contract for difference sono contratti chiamati così in quanto il profitto o la perdita che scaturisce dal proprio investimento deriva dalla differenza di prezzo tra quando abbiamo sottoscritto il contratto e quando esso è andato a scadenza.

I CFD offrono anche il vantaggio di fare trading con commissioni basse, anche se su questo incide molto il broker che si è scelto e in avanti vedremo proprio questo punto. Ancora, un altro vantaggio dei CFD è quello di poter puntare sia al rialzo che al ribasso di un asset, quindi di guadagnare anche nel caso in cui segni rosso in borsa. Ovviamente, occorre fare la previsione giusta.

Questo è un vantaggio non trascurabile, poiché pensa agli azionisti di Beyond Meat che devono solo sperare che il titolo vada bene per trarre dei guadagni.

Interessante nel trading CFD è anche la leva finanziaria, che ti consente di investire solo un margine e non tutto l’importo che vorresti puntare. Il vantaggio è che guadagnerai lo stesso profitto che avresti investito a cifra intera.

Se sei tu un trader retails devi anche sapere che l’ESMA sulle azioni ha imposto un livello di leva finanziaria di 1:30. Proprio perché questa è un’arma a doppio taglio che va usata con parsimonia, giacché come moltiplica il profitto, finisce per moltiplicare anche la perdita in caso di previsione errata. E questo è un particolare che molti trader dimenticano.

Vediamo invece di seguito quali sono i migliori broker per investire su beyond meat.

Piattaforme per investire in Beyond Meat

Per investire su Beyond Meat tramite trading online ti conviene puntare su broker con regolare licenza, il che ti mette a riparo da truffe. Occhio poi alle commissioni che impongono sui loro servizi e agli spreads sui trades. Infine, dai anche una occhiata ai servizi che offrono.

Comprare azioni Beyond Meat con eToro

Il broker eToro è utilizzato da quasi 7 milioni di trader. Il motivo è presto detto: vanta tre licenze per operare (CySEC, FCA e ASIC), oltre ovviamente al permesso della Consob per farlo nel nostro paese.

Ma il servizio che più di ogni altro lo fa apprezzare è il copy trading, chiamato sul broker copy trader. Infatti, ti consente di copiare quello che fanno i migliori trader al mondo, che potrai selezionare visionando vari parametri che li riguarda.

eToro mette anche in contatto i trader con il social trading, un autentico social network pensato appositamente per i trader. Così potrai scambiarti opinioni con loro su tanti aspetti del trading online. eToro prevede anche i consueti canali Social.

Questi sono solo alcuni dei tanti servizi eToro. Puoi iscriverti alla piattaforma con un deposito minimo di 200 euro. Ottime anche le condizioni offerte in termini di spread e commissioni, più basse della media di mercato.

Puoi fare trading sulle azioni Beyond Meat con eToro cliccando qui.

66% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Fare trading CFD di azioni Beyond Meat con Plus500

Il broker Plus500 non ha nulla da invidiare ad eToro in termini di popolarità. Nato più o meno nello stesso periodo, negli ultimi anni è entrato nel mondo del calcio sponsorizzando alcuni club come l’Atletico Madrid o l’Atalanta.

E’ possibile entrare nel mondo Plus500 con un deposito minimo di 100 euro. Ti offre una assistenza clienti con una Live chat, 32 lingue disponibili, un sistema di alert sui movimenti di prezzo più interessanti.

Sono 2 le licenze vantate da Plus500: CySEC e FCA. Inoltre, è anche quotato sulla borsa di Londra.

Puoi iniziare a fare trading CFD su Beyond Meat con Plus500 da qui.

72% dei conti al dettaglio CFD perde denaro. Prima di fare trading dovresti cercare di capire come funzionano i CFD ed i rischi di perdita di denaro che comportano.

Comprare azioni Beyond Meat con OBRinvest

OBRinvest (trovi qui il sito ufficiale) è un altro broker che ti consigliamo vivamente. Ha regolare licenza CySEC e ti permette di scegliere tra 4 account diversi, con un deposito minimo che va dai 250 ai 49.900 euro tra il primo e l’ultimo livello di account.

OBRinvest ti offre i prestigiosi segnali di trading elaborati da un’autorità nel settore: la società newyorkese Trading central. Spesso premiata per i servizi che offre. Ha sede anche a Parigi e Hong Kong, dove ha anche licenza per offrire servizi nelle vesti di broker.

I segnali di trading di OBRinvest hanno una accuratezza statistica intorno al 70 percento. Sono inviati via sms e il numero giornaliero dipende dal livello di account che si sceglie.

Altri servizi offerti da OBRinvest sono la sua ampia formazione, tra ebook scaricabili, webinar da seguire in remoto e un Conto demo di 100mila euro.

Il broker di recente ha anche inserito tra i suoi servizi il sistema basato sulla intelligenza artificiale chiamato Buzz. Che ti aiuterà a correggere i tuoi errori operativi.

Puoi iniziare a fare trading su BeyondMeat con OBRinvest da qui.

Grafico azioni Beyond Meat

Qual è la quotazione in tempo reale delle azioni Beyond Meat? Puoi vederla dal grafico sottostante:

Previsioni Azioni Beyond Meat

Le azioni Beyond Meat viaggiano al momento della scrittura intorno ai 170 dollari, ma è difficile fare previsioni precise su questo titolo. Sia perché la sua storia in borsa è alquanto recente, giugno 2018, sia perché il breve periodo di quotazione si è rivelato alquanto altalenante.

Il prezzo storico massimo toccato ha sfiorato i 235 dollari il mese dopo il suo esordio in borsa, ma poi ha iniziato una discesa non riuscendo mai a toccare simile quotazione.

A fine 2019 ha chiuso l’anno intorno ai 75 dollari, mentre nel 2020 ha visto una importante crescita proprio durante il picco del Covid-19, sfiorando anche i 195 dollari di prezzo per azione, per poi finire l’anno verso a 125 dollari. Ha poi iniziato il 2021 in rialzo.

Abbiamo comunque detto che il trading CFD consente di guadagnare anche al ribasso, quindi puoi anche trarre profitto da eventuali discese del prezzo.

Comprare azioni Beyond Meat conviene?

Questa azienda ha deciso di puntare su un settore molto interessante, quello dello stile di vita vegetariano e vegano. Il quale, per i motivi prima esposti, sta prendendo sempre più piede.

Comprare azioni Beyond Meat

Vuoi per ragioni ambientaliste, considerando che la produzione di carne sia anche essa altamente inquinante. Vuoi per una emulazione di comportamenti ritenuti “cool” e alla “moda”, perché magari reiterati da questo o quell’influencer. Vuoi per una filosofia di vita di rispetto verso gli animali. Vuoi perché alcuni studi hanno evidenziato come la carne e gli insaccati siano altamente cancerogeni.

Quindi, probabilmente, il settore d cui si occupa Beyond Meat ha margini di crescita futuri ancora lunghi. Tuttavia, è anche vero che alcuni prodotti sono stati ritirati dal mercato perché effettivamente non promettevano ciò che mantenevano (un sapore che si avvicinasse il più possibile a quello originale delle carni) o per i costi troppo elevati.

Scelte come l’approdo sull’e-commerce o partnership commerciali con marchi come McDonald’s, KFC o Lidl lasciano ben sperare in positive prospettive future. In quanto sarà più facile per i suoi prodotti arrivare alle masse.

Infine, anche la concorrenza non sembra per ora particolarmente agguerrita.

Quindi, avere le azioni Beyond Meat nel proprio portafoglio titoli può essere una scelta molto interessante.

Conclusioni

Beyond Meat è un’azienda californiana nata nel 2009, che produce prodotti alimentari destinati a vegani e vegetariani, emulando l’aspetto e il sapore di prodotti a base di carne.

Nel 2018 è approdata sul NASDAQ e ciò fa sì che è possibile investire sulle sue azioni tramite il trading CFD. Potrai quindi guadagnare sull’andamento del titolo sia quando è al rialzo che al ribasso. Effettuando le dovute previsioni naturalmente.

Ecco i broker con i quali è possibile investire su Beyond Meat in modo sicuro e conveniente: eToro e Plus500 su tutti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Consigliati

DA LEGGERE

Comprare azioni: guida completa per iniziare a investire [2021]

0
Come comprare azioni? Hai in mente di comprare azioni, o come si dice in gergo, per noi errato, giocare in borsa, ma non sai...