HomeRecensioniGlobalix è una truffa? Opinioni e recensione

Globalix è una truffa? Opinioni e recensione [2021]

Nel panorama del trading online spicca anche la piattaforma Globalix, con uno scintillio fatto di grandi promesse molto accattivanti per chi vuole guadagnare facilmente senza particolari problemi.

Uno scintillio che però puzza di solito specchietto per le allodole. Ne abbiamo viste tante, fin troppe di queste promesse. Ma poi, alla fine, ci rendevamo conto che era la solita solfa. Truffe o potenziali tali per adescare persone finanziariamente in difficoltà, ulteriormente rovinate da queste.

Dunque, ecco una recensione completa su Globalix. Che cos’è Globalix, come funziona Globalix, se conviene utilizzarlo.

Una delle scelte migliori per fare trading online è quella di utilizzare la piattaforma di eToro. Si tratta di un broker regolamentato che offre vari servizi ai suoi iscritti come il copy trading che permette di copiare dai migliori traders in modo da partire subito.

Per saperne di più sul broker eToro cliccate qui per visitare il sito ufficiale

Cos’è Globalix?

Globalix è una piattaforma che promette facili guadagni tramite il trading di criptovalute, con un non chiarito sistema tecnologico stando a quanto dicono loro veramente miracoloso.

Purtroppo, come già detto, sono già tante le piattaforme che asseriscono cose simili, facendo leva sulla volontà dell’uomo medio di arricchirsi senza particolari preoccupazioni. Delegando ad una tecnologia la sua fortuna.

Occorre poi dire che non è chiaro chi gestisca Globalix e, la cosa più importante che già dovrebbe convincerti a non usarla, è che non ha alcuna licenza per operare.

Ma prosegui con la lettura per saperne di più.

Piattaforme regolamentate per investire sulle criptovalute

Se invece volete stare tranquilli affidatevi a piattaforme con licenza, ecco le migliori:

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGI 
Copy trading
66% dei trader perde soldi
Commissioni basseISCRIVITI
Servizio CFDConto demo gratisISCRIVITI
Segnali gratisCFD su vari assetISCRIVITI
Conto demo illimitatoIntelligenza artificiale ISCRIVITI
CFD e commissioni convenientiPiattaforma regolataISCRIVITI
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.

si tratta dei broker più utilizzati in Italia, tutti regolarmente registrati in Consob.

👍 Cos’ è?Piattaforma che promette di fare soldi facili col trading di criptovalute
💻 CaratteristicheTrading automatico
💰LicenzeNessuna
🥇Migliore piattaforma per criptovaluteeToro
🥇Miglior exchange per criptovaluteCrypto.com

Globalix truffa?

Non essendoci ancora una sentenza passata in giudicato, non possiamo parlare ufficialmente di truffa.

Tuttavia, la Consob ha già diffidato in passato Globalix. La Consob è l’autorità preposta al controllo dei mercati finanziari, istituita nel 1974. Che intima a chi non rispetta certe regole, di non operare nel nostro paese.

La Consob ha ben 2 volte diffidato Globalix, il 6 novembre 2019 e il 30 settembre 2020. Puoi visualizzare le delibere qui

  • http://www.consob.it/web/area-pubblica/bollettino/documenti/hide/interdittivi/divieto/2019/d21137.htm
  • http://www.consob.it/web/area-pubblica/bollettino/documenti/hide/interdittivi/divieto/2020/d21516.htm

La società ha la propria sede nelle Isole Marshall, che ricordiamo essere un Paradiso fiscale. Ecco i suoi dati:

Di proprietà e gestito da Globalix Ltd

  • Trust Company Complex
  • Ajeltake Road, Ajeltake Island, Majuro, Isole Marshall MH96960
  • tel: +4 (420) 808-99233
  • e-mail: support@globalix.co

Il fatto che abbia sede in un paradiso fiscale non depone a suo favore, in quanto, in caso di problemi, infatti, questi paesi non collaborano con la giustizia internazionale per risalire ai proprietari delle società.

Ultimamente, le Isole Marshall sono diventate la destinazione principale per gli aspiranti proprietari di piattaforme di trading per le sue leggi molto lassive per quanto concerne la registrazione delle società.

Inoltre, mancano totalmente di regolamentazione e burocrazia, visto che il governo non richiede nemmeno che qualcuno sia fisicamente presente per registrare un’azienda.

Regolamentazioni e licenze di Globalix

Globalix non ha alcuna licenza per operare, come dicevamo. Il che è un aspetto molto negativo per un trader, in quanto una licenza lo salvaguarda da molti aspetti. Come l’uso dei suoi dati sensibili senza alcun consenso e a sua insaputa. E parliamo di dati anagrafici, codice fiscale, foto, video, numero di carta, indirizzo email, numero di telefono, ecc.

Per non parlare poi delle somme di denaro che finiranno in mani sbagliate senza alcuna opportunità di recuperarli. A parte forse uno che vedremo più in avanti.

E’ possibile investire in sicurezza?

Certo, l’importante è affidarsi a broker con regolari licenze per operare.

Le licenze più importanti in Europa sono la cipriota CySEC e la britannica FCA.

Infatti, la prima lo è diventata poiché prima Cipro era un paradiso fiscale ma non lo è più dal 2004, quando il paese è entrato nell’Ue. Tuttavia, l’autorità ha mantenuto un atteggiamento meno stringente, pur allineandosi ai dettami dell’ESMA, e anche la politica fiscale imposta dal governo cerca di rimanere attrattiva.

Quindi, se 1 più 1 fa 2, molte società sono ivi rimaste anche dopo questa perdita di status fiscale privilegiato.

La seconda è invece la licenza rilasciata in Gran Bretagna. La FCA vigila anche sulla Borsa di Londra, ancora oggi una delle più importanti del mondo. E ciò è già tutto dire.

Malgrado la Brexit abbia portato la Gran Bretagna fuori dall’Unione europea, per ora la FCA è ancora allineata all’ESMA.

Anche qui, non bisogna dimenticare che Londra offre una fiscalità vantaggiosa (anche se meno rispetto a capitali come Dublino o Amsterdam, diventate dei paradisi fiscali europei camuffati), oltre ad essere la mitica “City”, cuore pulsante dell’alta finanza europea.

Altre licenze molto importanti a livello mondiale sono l’americana SEC e l’australiana ASIC.

Come funziona Globalix

Non è facile capire come funzioni Globalix. Sulla piattaforma c’è solo scritto che faccia guadagnare col trading automatico, ma non dice nel dettaglio come funziona davvero il sistema.

Si parla di fantomatici algoritmi capaci di anticipare il mercato. La solita storia insomma già vista con altri broker dalle grandi promesse e poi rivelatesi delle autentiche truffe.

Un sistema del genere non esiste e sarebbe solo illegale. L’unico modo per anticipare cosa fa il mercato è usare oscillatori e indicatori di trading, ma si parla di previsioni, che non è detto che siano azzeccate al cento per cento.

Anche i trader milionari e con decenni di esperienza, come per esempio Warren Buffet, che lo fa da 60 anni, incappa ancora in investimenti poco felici. Ma attutisce il colpo diversificando il suo vasto portafogli.

Opportunità (reali) di trading

Con tutto quanto detto fino ad oggi, sarebbe sbagliato credere che il trading online sia una truffa a prescindere. E’ come se, dopo una delusione amorosa, per quanto cocente, si desideri restare single a vita.

Infatti, se è vero che di delusioni in giro ce ne sono e in tutti gli ambiti della vita quotidiana, ciò non vuol dire che ci siano sempre occasioni di riscatto. E, nel caso del trading, di guadagno.

Di seguito ti presentiamo qualche broker di trading che sicuramente non è una truffa.

La piattaforma sicura di eToro

Il broker eToro è una delle piattaforme di trading più sicure in circolazione, poiché vanta ben 3 licenze per operare:

  • CySEC
  • FCA
  • ASIC

oltre ad avere il consenso della Consob per farlo in Italia.

Per quanto riguarda i servizi, eToro si distingue per la possibilità concessa ai trader di copiare cosa fanno i più bravi. Ma anche di interagire con tutti quelli iscritti alla piattaforma.

Per quanto riguarda le criptovalute, eToro ti permette di investire sia col trading CFD che acquistandole direttamente tramite Exchange: eToroX.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui.
66% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

I Segnali di trading affidabili di OBRinvest

OBRinvest ha regolare licenza CySEC per operare, quindi parliamo di un’altra piattaforma sicura.

Questo broker offre un’ampia formazione. Con ebook da scaricare gratis, webinar da seguire altrettanto gratuitamente, segnali di trading inviati da Trading central via sms.

Se sei un appassionato di tecnologia, ti farà piacere sapere che offre l’intelligenza artificiale col servizio Buzz.

Iscriviti subito su OBRinvest e sfrutta i segnali gratuiti cliccando qui.
78,15% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Strumenti di trading: il broker Plus500

Plus500 ha 2 licenze per operare: CySEC e FCA.

Il broker pure offre dei segnali di trading, ma inviati via mail sotto forma di alert.

Oltre a ciò, potrai contattare comodamente l’assistenza clienti con un servizio in Live chat.

Iscriviti subito su Plus500 cliccando qui.
72% dei conti al dettaglio CFD perde denaro. Prima di fare trading dovresti cercare di capire come funzionano i CFD ed i rischi di perdita di denaro che comportano.

Capital.com: l’intelligenza artificiale

Chiudiamo questo breve giro di broker sicuri con Capital.com, che pure ha licenza CySEC e FCA.

Qui potrai trovare l’intelligenza artificiale, ma già integrata nella piattaforma. Quindi, potrai già utilizzarla senza doverti riferire a servizi esterni.

Se invece ti piace utilizzare le tradizionali piattaforme MT4 e MT5, il broker pure ti dà la possibilità di farlo.

Iscriviti subito su Capital.com cliccando qui.
71.2% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Globalix Opinioni

Utilizzando una piattaforma come Trustpilot, dove si recensiscono i servizi, viene da farsi sentire cadere le braccia.

Globalix ha infatti 50 recensioni, con una media di 1.4. Infatti, 49 sono da 1 stella (il voto minimo) e una sola da 3 stelle (voto intermedio).

Ecco qualche testimonianza.

Antonello Bisset

(2 recensioni)

IT

Voto: 1 stella: Scarso

Data: 16 dic 2019

Titolo: E una truffa !!!

Mi sono iscritto, ho versato 500 €. Con la telefonata d’ingresso ti prospettano guadagni folli, con il loro robot automatico, poi invece ti convincono a fare operazioni senza un senso, ad ascoltare i loro preziosi consigli avrei perso tutto in due giorni. Quando ho capito come stavano le cose, promettendo che ero molto interessato, ed avrei nuovamente fatto un versamento importante, ho richiesto di fare una prova di prelievo, sono riuscito a recuperare circa € 250.

Quando hanno visto che non versavo più, i restanti € 250 sono spariti e come se non bastasse non riesco neanche più a rientrare nel sito almeno per insultarli. Truffatori……………..…

25005 VANONI IMMOBILIARE

1 recensione

IT

1 stella: Scarso

7 dic 2019

Titolo: ATTENZIONE GLOBALIX SONO TRUFFATORI:

Globalix è una truffa guai chi ci casca come Me!!! …..

prima mi hanno martellato di chiamate e quando ho accettato di ascoltare uno di questi truffatori telefonici che mi avevano chiamato ….. mi hanno detto non si preoccupi io sarò il suo consulente e risponda solo quando le do il mio codice di riferimento… Io ci sono cascato e Ho deposito prima 250 poi incoraggiato dal ” ba…rdo” ( definito il mio consulente che parlava con accento Rumeno/bosniaco l’italiano ) ho versato altri 500 incoraggiato che ci avrei guadagnato una media dal 3 al 4% sul capitale versato con il loro algoritmo… In effetti così è stato per i primi mesi pertanto non mi sono posto nessun problema al 2 versamento pensando ad un operazionale sicura e leale … Tutto è cominciato quando ho voluto indietro il mio capitale investito. Tutti si sono dico tutti si sono dileguati nella macchia e non mi hanno nemmeno più risposto al telefono … Poi gli hanno oscurato il loro sito è da allora purtroppo non sono mai riuscito avere indietro un solo $, il consulente che mi seguiva si è dato per disperso la chat che compariva sul sito, non è possibile rintracciarla …

SPERO CHE ALTRI SIANO PIÙ ATTENTI DI ME!!! ….SONO SOLO BAST?..DI TRUFFATORI!!!

FATE ATTENZIONE NON LASCIATEVI LUSINGARE DALLE LORO PAROLE!!!!

SILVANO

Maurizio Fed

1 recensione

1 stella: Scarso

28 nov 2019

Titolo: Sono dei ladri rubano soldi da…

Sono dei ladri rubano soldi da denunciare subito alle autorità non mettete soldi che non vi daranno più indietro neanche quelli vostri versati

E’ possibile recuperare i soldi persi su Globalix?

La prima cosa da fare è cambiare le credenziali di accesso ai conti utilizzati per inviare denaro, nonché avvisare la banca o la piattaforma con la quale abbiamo effettuato le operazioni. Cercando anche di ottenere indietro il denaro con un chargeback.

Ma è anche importante recarsi presso le autorità competenti, come la Polizia Postale. La procedura funziona come una denuncia normale: è necessario raccontare nei dettagli l’accaduto, fornendo le proprie generalità.

Si può anche presentare la lettera di denuncia già redatta da un avvocato, che l’ufficiale di Polizia dovrà solo firmare e mandare in Procura.

La denuncia, oltre a rendere noto le truffe alle autorità, che magari dinanzi ad una mole imponente, potrebbero decidere di muoversi diversamente, può risultare utile ai fini del chargeback. Perché è una prova in più per avere il denaro indietro.

Attenzione a non affidarvi ad avvocati che si propongono spontaneamente di aiutarvi, magari chiamandovi. Perchè molto probabilmente sarà in combutta con i truffatori.

Globalix: le domande frequenti

Cos’è Globalix?

Si tratta di una piattaforma che promette grandi guadagni con il trading sulle criptovalute in modo automatico, grazie ad una tecnologia capace di prevedere il futuro.

Conviene usare Globalix?

Sinceramente, se fossimo in te, ci terremmo lontani da Globalix, perché oltre a non avere licenze, è stato segnalato anche più volte dalla Consob.

La società ha anche sede presso le Isole Marshall, noto paradiso fiscale.

Quali sono le migliori alternative a Globalix?

Puoi provare con eToro, Capital.com e OBRinvest.

Globalix recensione

Conclusioni

Globalix è una delle tante piattaforme che promettono grandi guadagni col trading automatico di criptovalute. Non ha licenze per operare e la Consob ha già provveduto ad un paio di segnalazioni.

Inoltre, ha sede nelle Isole Marshall che sono un paradiso fiscale.

Meglio dunque affidarsi a broker con regolare licenza. Queste piattaforme di trading, oltre a spread e commissioni contenuti, offrono anche tanti servizi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Consigliati

DA LEGGERE

Investimenti Finanziari: guida per iniziare a investire [2021]

0
Nella giungla delle opportunità e delle truffe, sapersi districare per scegliere i migliori investimenti finanziari è diventata una impresa vera e propria. Le occasioni sono...