HomeCriptovaluteBitcoinBitcoin Evolution: truffa o funziona? Recensione e Opinioni 2021

Bitcoin Evolution: truffa o funziona? Recensione e Opinioni 2021

Bitcoin Evolution fa guadagnare davvero? In effetti, la domanda è lecita. Alla luce delle promesse che fa e della pubblicità che gli fanno molti Vip.

Scopo di questa guida completa su Bitcoin Evolution è proprio quello di capirci di più e valutare se siamo di fronte alla solita truffa. Purtroppo, troppo spesso, passando al setaccio queste piattaforme di trading mirabolanti, abbiamo poi scoperto che l’obiettivo era ben altro.

E alla luce del prezzo del bitcoin che ha ripreso un rally entusiasmante e dell’ennesima crisi economica globale, in molti rischiano di cascarci. Cerchiamo di capirne di più.

Oggi la potenza dei CFD permette di fare trading sulle criptovalute in modo semplice. La scelta della piattaforma di trading si rivela dunque fondamentale. Per fare un esempio utilizzando piattaforme come eToro (trovi qui il sito ufficiale) è possibile operare sulle principali criptovalute. Inoltre è possibile anche copiare dai migliori trader. Per saperne di più su questa piattaforma vi consigliamo di visitare il sito ufficiale qui.

Bitcoin Evolution: cos’è

Cos’è Bitcoin Evolution? Si tratta di una piattaforma di trading che asserisce di renderti ricco grazie al trading sul bitcoin senza alcuna esperienza in materia e in pochissimo tempo.

Bitcoin Evolutuion

Infatti, chi c’è dietro Bitcoin Evolution asserisce che il sistema sia basato su algoritmi talmente sofisticati da riuscire a prevedere in anticipo cosa fanno i mercati con una attendibilità vicina al 100 percento.

Questa meraviglia è accessibile grazie ad un deposito di 250 euro. E non ti viene richiesta alcuna conoscenza del trading online e del bitcoin.

Magari! Aggiungiamo noi. Peccato che nella realtà non esiste nulla di tutto ciò e sarebbe pure illegale poiché un sistema del genere semplicemente broglierebbe. E drogherebbe il mercato.

Non è neanche facile capire chi c’è dietro Bitcoin Evolution. Pare hacker provenienti dall’Ucraina o dalla Georgia. Mentre le chiamate arrivano dall’Albania. Chiamate sempre più insistenti, che partono con gentilezza e poi diventano sempre più incattivite, spingendo a depositare altro denaro perché ci sono stati problemi tecnici relativi al prelievo o alle vincite fallite.

Come tante piattaforme in odore di truffa, si fanno anche pubblicità sfruttando a loro insaputa il volto di personaggi famosi. Nella fattispecie, Bitcoin Evolution ha voluto strafare servendosi di vari volti famosi. Come vedremo più in avanti.

Bitcoin Evolution non ha alcuna licenza per operare. E questo dovrebbe già bastarti per tenerti lontano da questa truffa.

Bitcoin Evolution: le domande frequenti

Cerchiamo di rispondere come prima cosa alle domande più frequenti su Bitcoin Evolution:

Che cos’è Bitcoin Evolution?

Si tratta di una piattaforma truffa che illude le persone di poter guadagnare senza sforzi sfruttando la popolarità di Bitcoin e delle criptovalute.

Bitcoin è una truffa?

Assolutamente no. Bitcoin è una criptovaluta seria ed ha attorno un sistema consolidato. Conviene naturalmente utilizzare solo piattaforme regolamentare per investire in Bitcoin senza problemi.

Cosa fare se truffati da Bitcoin Evolution?

E’ molto difficile recuperare i soldi se si incappa in queste truffe del Bitcoin. Si può provare la carta del chargeback se previsto. Attenzione anche ai falsi avvocati che si offrono di recuperare il credito, anche questi sono una truffa.

Migliori piattaforme per investire in Bitcoin

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGI 
Copy trading
66% dei trader perde soldi
Commissioni basseISCRIVITI
Servizio CFDConto demo gratisISCRIVITI
Segnali gratisCFD su vari assetISCRIVITI
Conto demo illimitatoIntelligenza artificiale ISCRIVITI
CFD e commissioni convenientiPiattaforma regolataISCRIVITI
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.

Bitcoin: la situazione attuale

Come detto, truffe come Bitcoin Evolution stanno avendo nuovamente gioco facile per il fatto che il bitcoin sta raggiungendo di nuovo livelli di prezzo incredibili.

Infatti, al momento della scrittura il Bitcoin è quotato sopra i 31mila dollari americani. Ma l’8 gennaio ha registrato il suo record storico: superando i 40mila dollari. Poi un calo fisiologico durato però poco, perché il 14 gennaio ha superato i 39mila dollari.

Dunque, è chiaro che una persona dinanzi a certe cifre sobbalzi e cerchi di capire come può trarre un profitto da tutto ciò. Fermo restando che piattaforme come Bitcoin Evolution non sono la soluzione giusta per trarre profitti dal Bitcoin.

Un asset con una alta volatilità e imprevedibilità, che merita una grande conoscenza. Altro che certe promesse assurde.

Nel prossimo paragrafo vediamo come investire sul bitcoin senza incorrere in truffe.

Investire seriamente su Bitcoin

Come investire su bitcoin senza rischi? Per rischi, ovviamente, va inteso senza venire irretiti in truffe. Perché gli investimenti hanno di per sé sempre un margine di rischio, ora alto, ora basso.

Di seguito vediamo i migliori broker per investire sul bitcoin.

Investire in Bitcoin con eToro

Il broker eToro ha 3 licenze per operare, così ci mettiamo subito l’animo in pace che non sia una truffa. Ossia la licenza CySEC del Cipro, la licenza ASIC dell’Australia e la licenza FCA della Gran Bretagna. Inoltre, ha pure il beneplacito Consob per operare in Italia.

Il broker eToro offre delle ottime condizioni in termini di commissioni e spread. E riguardo le criptovalute, oltre all’ordinario trading CFD, prevede anche di investire su panieri che contengono le migliori, come i CryptoCopyPortfolios e un wallet chiamato eToroX.

La vera chicca di eToro è però il copy trading, che consente di copiare quanto fanno i trader più bravi (Popular investors). Selezionabili snocciolando vari dati come:

  • Area geografica di provenienza
  • Livello di rischio
  • Percentuale di trades vincenti sul totale nell’ultimo semestre
  • Strategia di trading preferita
  • Asset su cui investe maggiormente
  • Post che pubblica
  • ecc.

eToro funge anche da Social network, tramite il Social trading. Dove i trader possono interagire tra loro pubblicando vari post. Potrai quindi seguire i feeds, scambiare opinioni e suggerimenti con gli altri trader iscritti alla piattaforma. Proprio come fai sui Social network popolari.

Il broker eToro prevede anche un Conto demo di 100mila euro.

Ha un solo account con deposito minimo di 200 euro.

Puoi iniziare a investire su Bitcoin con eToro cliccando qui.

66% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Fare tading su Bitcoin con Plus500

Il broker Plus500 può suonarti familiare se segui il calcio. Infatti, è sponsor di ben 4 club, tra cui uno italiano: l’Atalanta, l’Atletico Madrid, il Legia Varsavia e lo Young Boys. Oltre a sponsorizzare altre squadre di altri sport.

Plus500 ha la licenza CySEC e la licenza FCA per operare. Tra l’altro, è anche quotata alla London Stock Exchange e ciò è un ulteriore attestato di stima nei suoi confronti.

Plus500 prevede un Conto demo di 40mila euro virtuali, col vantaggio che quando il capitale scende sotto i 200 euro, si ricarica in automatico.

Il broker prevede un servizio di alert via email, quando il prezzo di un asset che ci interessa fa registrare dei cambi di prezzo interessanti.

Plus500 (clicca qui per il sito ufficiale) si lascia apprezzare sia dai trader esperti che da quelli neofiti. I primi troveranno tanti servizi disponibili e oltre 2.500 asset su cui fare trading. I secondi invece troveranno una piattaforma estremamente user friendly e una Live chat per ogni richiesta all’assistenza clienti.

Plus500 ha migliorato anche i grafici dopo alcune critiche di trader che dicevano di dover far ricorso a servizi esterni e ha 32 lingue disponibili tra cui scegliere.

Ottime le condizioni spread e le commissioni. Come eToro, prevede un solo account con deposito minimo di 100 euro.

Puoi iniziare a fare trading con Plus500 cliccando qui.

72% dei conti al dettaglio CFD perde denaro. Prima di fare trading dovresti cercare di capire come funzionano i CFD ed i rischi di perdita di denaro che comportano.

Investire in Bitcoin con OBRinvest

Il broker OBRinvest chiude la nostra terna di broker suggeriti. Si tratta di una piattaforma di trading online con licenza CySEC per operare.

OBRinvest prevede 4 account disponibili tra cui scegliere, con deposito minimo di 250 euro. Ogni account prevede servizi sempre maggiori mano a mano si alza il livello del deposito minimo, anche se l’account Basic ha già tanti servizi in dote.

OBRinvest (clicca qui per il sito ufficiale) offre un Conto demo per fare pratica di 100mila euro virtuali. Inoltre, dà molta importanza alla formazione teorica, dato che mette a disposizione dei trader degli eBook da scaricare, dei webinar da seguire in remoto, un Glossario con i principali termini.

Il broker dà anche spazio alla tecnologia, col sistema Buzz. Basato sull’Intelligenza artificiale che aiuta i trader a capire gli errori che stanno compiendo e correggerli.

OBRinvest offre anche i segnali di trading del colosso del settore Trading Central. Accreditato per operare come broker in Usa, Francia e Hong Kong. Che offre servizi, oltre ai segnali di trading, come grafici, formazione e coaching personalizzati.

I segnali di trading di OBRinvest sono inviati via sms, il cui quantitativo aumenta in base al tipo di conto aperto. Hanno una attendibilità di oltre il 70 percento. Ciò significa che 7 segnali su 10 in media ci prendono. Una cifra che sembra inferiore a quella di Bitcoin Evolution ma è sicuramente attendibile e reale.

Ti ricordiamo che i segnali di trading sono suggerimenti che gli esperti inviano a chi ne fa richiesta. Inviati dopo attente analisi tecnica e fondamentale.

Puoi iniziare a investire su Bitcoin con OBRinvest cliccando qui.

Bitcoin Evolution: come funziona

Come funziona Bitcoin Evolution? Giustamente ti starai chiedendo come funzioni questo portento. In realtà, non è dato saperlo. Come tutte le piattaforme in odore di truffa.

Ti dice solo di basarsi su algoritmi sofisticati capaci di anticipare il mercato di pochi millisecondi con una certezza prossima al cento per cento.

Qualcosa che non hanno ideato neanche nei film di Hollywood, che di fantasia ne hanno da vendere!

Un sistema del genere non è stato ancora inventato. Al massimo, è possibile tentare delle previsioni ma solo attraverso attente analisi tecniche e fondamentali. Analizzando con la prima i movimenti che il prezzo di un asset ha compiuto negli ultimi giorni, mesi o anni. E con la seconda, prendendo in considerazione quei fattori che possono influenzare il prezzo. Ogni asset ne ha di propri.

Altre truffe su Bitcoin

Purtroppo il web ci ha regalato, ci regala e probabilmente ci regalerà ancora, tante truffe simili a Bitcoin Evolution. Che pure fanno promesse da mercante, sbandierando sistemi informatici impossibili.

La lista sarebbe davvero lunga, ma basta farsi un giro sul nostro sito per scovarne tante altre. Basta digitare la parola truffa nell’apposito spazio del Cerca in alto a destra e vi compariranno un lungo elenco di recensioni che smascherano questi truffatori.

Troverete le solite caratteristiche:

  • Promettono guadagni facili senza alcuna esperienza in materia
  • Dicono di basarsi su sistemi super tecnologici
  • Si sponsorizzano tramite vip ma senza il loro consenso
  • Hanno sede in paradisi fiscali o quella che riportano è finta
  • Le info su chi c’è dietro e sviluppa la piattaforma sono scarne o inefficienti
  • Assenza di una licenza per operare

Bitcoin Evolution: da Jovanotti a Fedez

Bitcoin Evolution si è servito anche del volto di due famosi rapper per farsi pubblicità, come Jovanotti e Fedez.

Il primo, passato ad una forma più cantautorale negli anni ‘90 e più elettronica negli anni 2000, non ha nulla a che fare con questo servizio. Il suo volto arriva a più generazioni essendo sulla cresta dell’onda da fine anni ‘80 ed essendo molto impegnato sul lato etico (si ricorderà lo slogan “cancella il debito” o la canzone con Piero Pelù e Ligabue contro le guerre). Ed è chiaro che il suo volto fa comodo per dare una parvenza di eticità ad un servizio che non ne ha alcuna.

Riguardo il rapper Fedez, invece, come noto spopola su Instagram grazie anche al sodalizio nella vita con una Influencer di fama mondiale: Chiara Ferragni. Entrambi sono un mix di popolarità, lanciando sui Social anche il figlio Leone con una bimba in arrivo che sicuramente non sarà esentata dal tutto.

Quindi, avere un testimonial come Fedez fa ovviamente comodo. Il quale ha presa sugli Under 30 e può spingerli tranquillamente a recarsi a frotte su questa piattaforma. Per adescarli ed illuderli che il bitcoin li faccia vivere il resto della loro vita come pascià senza bisogno di lavorare.

Bitcoin è una truffa?

Giustamente, dopo una recensione del genere, viene facile ritenere che il Bitcoin sia una truffa anche esso e a prescindere. Niente di più sbagliato! Il bitcoin è anzi una ottima possibilità di guadagnare ma occorre farlo con i canali giusti e legali. Senza ricorrere a scorciatoie pericolose come appunto Bitcoin Evolution.

Bitcoin Evolution Recensione

Investire sul bitcoin è possibile tramite 3 canali:

Mining

Risolvendo calcoli algebrici dietro ricompensa, anche se questa strada ormai è impossibile per i costi che richiede. Infatti sono nati i Mining pool che impiegano tanti hardware e software sofisticati, nonché una mole di corrente elettrica non indifferente

Exchange

E’ possibile acquistare e vendere criptovalute tramite queste piattaforme, facendo leva sui loro cambi di prezzo. Attenzione però: gli exchange sono sovente vittima di attacchi hacker che prosciugano il conto. Meglio quindi trasferire il denaro su wallet più sicuri esterni (cosiddetti wallet freddi, come software, S-pen e wallet cartacei).

Trading Cfd

Si sottoscrivono Contract for difference, che consentono di guadagnare sia se il prezzo è in rialzo che in ribasso. Ovviamente azzeccando la previsione. Il guadagno e la perdita scaturirà dalla differenza di prezzo dell’asset tra quando abbiamo sottoscritto il contratto e quando scade. Questa modalità è operabile tramite i broker prima enunciati ed è la più consigliabile.

Conclusioni

Dunque, dopo questa guida completa sul Bitcoin Revolution abbiamo assodato che si tratta di una truffa. E che è meglio starne lontani. Senza lasciarsi abbindolare da finti testimonial come Jovanotti e Fedez.

Meglio dunque affidarsi a broker con regolare licenza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Consigliati

DA LEGGERE

Comprare azioni: guida completa per iniziare a investire [2021]

0
Come comprare azioni? Hai in mente di comprare azioni, o come si dice in gergo, per noi errato, giocare in borsa, ma non sai...