HomeAzioniComprare azioni Tesla: come investire, quotazione TLSA e previsioni

Comprare azioni Tesla: come investire, quotazione TLSA e previsioni [2021]

Conviene comprare azioni Tesla? In effetti il titolo fa spesso parlare di sé, soprattutto per gli Hype che induce il ceo dell’azienda Elon Musk.

Il quale, con i suoi tweet, muove al rialzo non solo le azioni Tesla, ma anche le criptovalute. Vedi il fenomeno Dogecoin. Per poi farle crollare con un altro tweet (vedi quando disse che il Bitcoin inquinava).

Tesla è un’azienda che produce esclusivamente auto elettriche, diventate oggi un must per il settore automobilistico, a cui si stanno accodando anche i vecchi colossi dell’auto.

Vediamo dunque come comprare azioni Tesla, se conviene, dove comprarle, quali sono le previsioni future sulle azioni Tesla.

Molti investitori stanno utilizzando le piattaforme di trading certificate per fare trading sulle azioni. Un esempio su tutti può essere il broker eToro. E' una piattaforma molto utilizzata che offre servizi molto interessanti, come il copy trading che permette di copiare le operazioni dei trader più esperti.

Per iniziare a fare trading di azioni con eToro cliccate qui.

78% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Tesla: azienda

Tesla, Inc. è una multinazionale americana specializzata nella produzione di auto elettriche, ma anche di pannelli fotovoltaici e sistemi di stoccaggio energetico.

Il nome è ispirato al genio Nikola Tesla. Tesla ha come obiettivo quello di dare un contributo decisivo per la transizione del mondo verso le energie rinnovabili. E vuole farlo producendo auto che non abbiano costi esosi.

E’ noto infatti come le auto elettriche siano molto care, complice soprattutto il costo della batteria.

Conviene investire in azioni Tesla?

Tesla è stata fondata nel 2003 a San Carlos in California da Martin Eberhard e Marc Tarpenning. Via via ha inglobato sempre più esperti mondiali di informatica e sistemi di calcolo. Ma, ovviamente, anche nel campo elettrico e dell’ingegneria elettrica ed elettronica.

Già nel 2015 Forbes l’ha classificata come l’azienda più innovativa al mondo.

Il 9 marzo 2020 ha raggiunto il record di 1 milione di auto elettriche prodotte, primo caso del settore.

Piattaforme per investire in azioni Tesla

Prima di proseguire vi segnaliamo quelli che sono attualmente i migliori broker per investire in azioni:

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGI 
Copy trading su azioni
66% dei trader perde soldi
Commissioni basseISCRIVITI
Conto demo illimitatoIntelligenza artificiale ISCRIVITI
Conto demo gratuitoWebinar e gruppo WhatsappISCRIVITI
Social trading e AutochartistCFD su vari assetISCRIVITI
Servizio CFD su azioni e indici
72% dei trader perde soldi
Conto demo gratisISCRIVITI
CFD e commissioni convenientiPiattaforma regolataISCRIVITI
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.

si tratta di piattaforme con licenza e registrate regolarmente alla Consob.

👍 Dati societariMultinazionale americana che opera nel settore delle auto elettriche e batterie.
🧑‍🎓🚘 SettoreAutomotive / Energia
🏢 SedeCalifornia
💻 QuotazioneBorsa di New York
👍 TickerTSLA
🥇Migliore piattaforma con conto demoeToro
🥇Miglior broker per azioniCapital.com

Come Comprare azioni Tesla con i CFD

I Contract for difference (CFD) ti permettono di investire in Tesla senza possedere direttamente le sue azioni, ma tramite contratti derivati che ne replicano il valore.

In questo modo, potrai disimpegnarti agevolmente nell’investimento con contratti di breve scadenza (fermo restando che puoi anche investire con una strategia cassettista, di lungo periodo).

Il trading CFD permette anche di investire sia long che short sulle azioni Tesla, quindi guadagnare anche nel caso in cui il titolo perda quota in borsa.

Ed ancora, scegliendo i broker giusti, come quelli che ti enunciamo di seguito, potrai anche fare trading CFD con costi contenuti. Sebbene occorra aggiungere che la tassazione del 26% resta invariata.

Il trading CFD permette anche di sfruttare la leva finanziaria, un moltiplicatore di profitto. Stando però attenti al fatto che, in caso di previsione errata, rischi l’effetto opposto poiché il moltiplicatore si muoverà nel senso opposto. Moltiplicando la perdita.

Broker per investire in Tesla

Detto molto brevemente cosa sia il trading CFD, non resta che vedere quali sono le migliori piattaforme per investire in azioni Tesla.

A prescindere se i broker che ti proponiamo ti piacciano o meno, scegli sempre broker con regolari licenze per operare. Tieni d’occhio spread e commissioni, perché sono costi che alla lunga graveranno sui tuoi profitti. E valuta anche i servizi che offrono, perché sono le frecce che avrai nel tuo arco.

Comprare azioni Tesla con eToro

Partiamo dal broker eToro. Con un deposito minimo di 200 euro, commissioni e spread più bassi della media del mercato, questa piattaforma è ricca di servizi in favore dei trader.

Per esempio, il Copy Trading consente di copiare i trader migliori – chiamati Popular investor – così potrai guadagnare copiano cosa fanno loro. Potendo però anche personalizzare il trading copiato e potendo sempre scegliere quando non copiare più il trader. Ne puoi copiare fino a 100.

Inoltre, troverai un vero e proprio Social network pensato per i trader: il Social trading. Dalla sezione Feed, puoi visualizzare i post che pubblicano, commentarli, mettere Like o dis-Like, condividerli.

Non manca poi il classico Conto demo, che eToro carica con 100mila euro virtuali.

eToro ti permette anche di diversificare il portafoglio titoli agevolmente, investendo sui CopyPortfolios. Divisi per settore e selezionati dagli esperti del broker, con l’ausilio di algoritmi automatici.

Infine, se vuoi investire anche sulle criptovalute, altra grande passione di Elon Musk, puoi farlo tramite un Exchange: eToroX. Oltre al classico trading CFD.

Non dimentichiamoci però delle licenze: CySEC, FCA e ASIC.

Iscriviti subito su eToro ed inizia a negoziare sulle azioni.
78% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Fare trading CFD di azioni Tesla con Plus500

Il broker Plus500 vanta costi e spread ridotti e convenienti, con un deposito minimo difficilmente battibile, di 100 euro solamente.

Plus500 offre tra i suoi servizi un comodo alert via mail, che ti avvisa quando le azioni Tesla o gli altri asset che vuoi seguire, intraprendono rialzi di prezzo.

Ed ancora, avrai a disposizione oltre 2.500 asset su cui puntare, così potrai diversificare facilmente il tuo portafoglio titoli.

Se vuoi chiedere assistenza, avrai a disposizione una Live chat integrata alla piattaforma. Così non dovrai attendere mail lungamente o telefonare a chissà quale paese.

Plus500 vanta anche due licenze per operare: FCA e CySEC. Oltre al fatto di contare su varie sponsorizzazioni di squadre di calcio.

Infine, Plus500 prevede un deposito minimo di 40mila euro, che però si ricarica quando si sta esaurendo.

Iscriviti subito su Plus500 ed inizia a negoziare sulle azioni.
77% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Trading azioni Tesla con Capital.com

Capital.com ha anche esso le licenze FCA e CySEC.

Consente di iscriversi facilmente, chiedendo un deposito minimo di 20 euro, partendo da un conto base.

Capital.com vanta oltre 3mila asset per diversificare facilmente il proprio portafoglio. E potrai studiarne bene l’andamento sui grafici con oltre 70 tra indicatori ed oscillatori.

I costi del broker sono molto esigui, in taluni casi lo spread arriva anche a 0.0 di livello.

Capital.com sa anche bene che l’analisi fondamentale sia importante. E così ti offre un calendario economico sempre aggiornato e News aggiornate di continuo.

Le piattaforme di Capital.com sono implementate con le moderne tecnologie inerenti all’intelligenza artificiale. E riceve annualmente premi per esse.

Iscriviti subito su Capital.com ed inizia a negoziare sulle azioni.
79.17% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Comprare azioni Tesla con OBRinvest

Il broker OBRinvest ti consente di formarti nel migliore dei modi. Puoi scaricare eBook gratuitamente, divisi per argomento. E seguire webinar da remoto, organizzati da esperti del settore. Il broker prevede un calendario con tutte le date aggiornate delle lezioni.

OBRinvest, oltre ad avere il classico Conto demo con ben 100mila euro, ti offre anche i segnali di trading di Trading central. Una autorità del settore, che te li invia via sms con tutte le indicazioni da seguire.

OBRinvest prevede spread e commissioni al di sotto della media del mercato e ti permette di scegliere tra 4 account diversi. Partendo da un deposito minimo di 250 euro.

Iscriviti subito su OBRinvest ed inizia a negoziare sulle azioni.
78,15% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Elon Musk: fondatore Tesla

Scopriamone di più sul pittoresco Ceo di Tesla, Elon Musk.

Elon Musk è nato il 28 giugno 1971 a Pretoria, Transvaal, Sud Africa. Da madre modella e dietista e padre ingegnere elettromeccanico sudafricano. Ha anche un fratello più grande ed una sorella più piccola. Dopo che i due hanno divorziato, ha acquisito anche una sorellastra e un fratellastro.

All’età di 10 anni, sviluppò uno spiccato interesse per i computer mentre utilizzava il Commodore VIC-20. Ha imparato la programmazione per computer usando un manuale. E a soli 12 anni, ha venduto il codice di un videogioco BASIC chiamato Blastar alla rivista Office Technology per circa $ 500.

Vittima di bullismo e di violenze fisiche, ha avuto anche un rapporto difficile col padre.

Si trasferì negli Usa nel giugno 1989, poco prima del suo diciottesimo compleanno, passando per il Canada dopo aver ottenuto un passaporto canadese dalla madre canadese.

Elon Musk invenzioni

Ecco le principali invenzioni di Elon Musk al momento della scrittura:

  • Zip2: nel 1995, Musk e suo fratello Kimbal fondarono Zip2, una società di software web. L’azienda ha sviluppato e commercializzato una guida su Internet per il settore dell’editoria di giornali, con mappe, indicazioni stradali e pagine gialle, con la mappatura grafica vettoriale e il codice di direzione implementati da Musk in Java.
  • PayPal: Nel marzo 1999 Musk ha co-fondato X.com, una società di servizi finanziari online e pagamenti tramite posta elettronica, con 10 milioni di dollari dalla vendita di Zip2. Un anno dopo, la società si è fusa con Confinity, che aveva un servizio di trasferimento di denaro chiamato PayPal.
  • SpaceX: Nel 2001, Musk concepì Mars Oasis, un’idea per far atterrare una serra sperimentale in miniatura su Marte, contenente colture alimentari che crescono sulla regolite marziana, nel tentativo di risvegliare l’interesse pubblico per l’esplorazione spaziale. Alla fine, Musk finì per fondare SpaceX con l’obiettivo a lungo termine di creare una vera civiltà spaziale. Il 30 maggio 2020, SpaceX ha lanciato il suo primo volo con equipaggio chiamato Demo-2 diventando la prima compagnia privata a mettere in orbita una persona e ad attraccare alla fine un veicolo spaziale con equipaggio con la ISS.
  • Tesla: di cui parliamo in questo articolo.
  • Solar City: progetto per contrastare il surriscaldamento globale. Nel 2013, SolarCity era il secondo più grande fornitore di sistemi di energia solare negli Stati Uniti. SolarCity è stata acquisita da Tesla, Inc. nel novembre 2016 ed è attualmente una consociata interamente controllata da Tesla.
  • Hyperloop: il 12 agosto 2013, Musk ha presentato un concetto per un sistema di trasporto ad alta velocità che incorpori tubi a pressione ridotta in cui le capsule pressurizzate viaggiano su un cuscino d’aria azionato da motori a induzione lineare e compressori d’aria. Un primo progetto per il sistema è stato quindi pubblicato in un white paper pubblicato sui blog Tesla e SpaceX. La proposta di Musk, se tecnologicamente fattibile ai costi che ha citato, renderebbe Hyperloop viaggiare più economico di qualsiasi altro mezzo di trasporto per tali lunghe distanze.
  • OpenAI: Nel dicembre 2015, Musk ha annunciato la creazione di OpenAI, una società di ricerca senza scopo di lucro sull’intelligenza artificiale (AI). OpenAI mira a sviluppare l’intelligenza artificiale generale in modo sicuro e vantaggioso per l’umanità. Pur ammettendone i pericoli per l’umanità.
  • Neuralink: Nel 2016, Musk ha co-fondato Neuralink, una startup di neurotecnologie per integrare il cervello umano con l’intelligenza artificiale. E potenziarne così le capacità neurocognitive.

Quotazione Tesla in tempo reale

Ecco il grafico della quotazione in tempo reale di Tesla:

Previsioni sul titolo Tesla

Le azioni Tesla, come molti altri titoli legati alla tecnologia, ha conosciuto una straordinaria impennata con l’esplosione della Pandemia Covid-19. Arrivando a sfiorare gli 890 dollari per azione l’8 gennaio 2021. Il suo massimo storico.

Durante i primi sei mesi del 2021, le azioni Tesla hanno registrato un calo, con alcuni rialzi. Toccando come valore più basso circa 580 dollari, per poi tornare abbondantemente sopra quota 600 dollari, senza però riuscire a minacciare area 700 dollari.

Il titolo, dunque, è molto volatile e pende letteralmente dalle labbra dalla mente e dalla bocca del suo Ceo.

Tesla per ora è tra le principali produttrici di auto elettriche, molto sponsorizzate per il loro impatto ambientale drasticamente ridotto rispetto alle auto a benzina e diesel.

Sebbene inquinino non poco in fase di produzione e siano ancora molto costose, sebbene i governi stiano impostando degli ecoincentivi per ridurre il peso.

Tesla deve anche vedersela con altri concorrenti. Alcuni specializzati proprio in auto elettriche, come la cinese Nio. Che ha rivoluzionato il concetto di vendita, consentendo agli utenti di comprare prima l’auto e successivamente la batteria. Così da rendere meno gravoso il costo iniziale.

Inoltre, ha ideato la sostituzione delle batterie, così da evitare il caricamento e superare anche il problema delle poche colonnine che ancora attanaglia molti paesi. Compresa l’Italia.

Poi ci sono le vecchie case automobilistiche, che stanno cercando di adeguarsi al mercato. Come PSA, gruppo capeggiato da Pegeout, di recente fusosi con FCA per dare vita a Stellantis. O la tedesca Volkswagen.

Comprare azioni Tesla: le FAQ

Conviene comprare azioni Tesla?

Il titolo è molto volatile, quindi occorre studiare bene i grafici e seguire il profilo Twitter di Elon Musk. Poiché spesso i suoi tweet hanno consacrato interessanti rialzi del titolo.

Chi è Elon Musk?

Di origini sudafricane, si è trasferito contro il volere del padre negli Usa a 17 anni. Da qui ha iniziato la sua fortuna invenzione dopo invenzione, investendo continuamente i suoi profitti in progetti futuristici.

Dove comprare azioni Tesla?

Puoi provare broker come eToro, Plus500, OBRinvest e Capital.com.

Comprare azioni Tesla

Conclusioni

Tesla è una multinazionale automobilistica americana specializzata nella produzione di auto elettriche.

Ceo è il pittoresco Elon Musk, che ha inventato anche altri interessanti progetti tecnologici.

Il titolo si caratterizza per la sua alta volatilità, accentuatasi con l’esplosione del Covid-19.

Puoi approfittare dei suoi alti e bassi con il trading CFD, su broker regolamentati che offrono il massimo in termini di sicurezza e qualità. Ad esempio con eToro, per citarne uno, si possono copiare le operazioni dai migliori investitori e dunque risulta più facile investire in azioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Consigliati

DA LEGGERE

3 Piattaforme di trading online migliori del 2022

0
Quali sono le migliori piattaforme di trading online? Come distinguere le piattaforme di trading online truffa? Quali caratteristiche devono avere le migliori piattaforme di...